Yoga Mindfulness
Da diversi anni “Mindfulness” è diventato un termine molto di moda che in realtà traduce in inglese un termine antichissimo di origine buddhista “Sati” che tradotto in italiano potremmo definiresignifica “consapevolezza”. Tuttavia la pratica è stata rivisitata in una chiave più moderna e adattata ai laici da Kabatt Zinn a partire dagli anni 80.
"Mindfulness” non è una psicologia come non è una religione.
Mindfulness è invece una via trasformativa che designa sia l’insieme di pratiche volte ad ottenere la consapevolezza, sia l’atteggiamento della mente consapevole: possiamo quindi intendere con il termine mindfulness sia lo strumento di pratiche che il “risultato” che ne deriva.
La nostra proposta di Mindfulness si esplicita attraverso la pratica del Martedi, vedi gli orari e con una pratica a settimane alterne il venerdi. Inoltre almeno una volta al mese viene proposta una pratica a parte dedicata ai Mandala.
Yoga Mindfulness è completamente compatibile con il Raja Yoga proposto al Fiordaliso e diversi praticanti praticano entrambi senza problemi, cambia per lo più la mappa di riferimento.