• Fiordaliso Yoga Genova

Reiki II Livello. 13 e 14 Maggio

Il giusto approccio al Secondo Livello di ReikiI è facilitato da una buona esperienza con il Primo Livello.
Infatti una delle caratteristiche del Primo Livello, definito “livello fisico” o livello base, consiste nel costruire “solide basi” nella propria vita e una volta una volta e compresi gli insegnamenti e la pratica del Primo Livello, chi desidera innalzare ulteriormente il proprio livello di coscienza e di energia può accedere al Secondo Livello.
 
Il secondo livello di Reiki viene chiamato “livello mentale”o “livello creativo” poiche' attraverso i simboli che saranno consegnati si proietterà la propria determinazione ed il proprio intento.
La pratica del Secondo Livello grazie all’ausilio della Meditazione aiuta l’individuo ad educare la propria mente: se correttamente usata, la mente, aiuta l’uomo a vivere a pieno delle proprie potenzialità e realizzare il proprio bene e il bene comune: educare la mente verso il giusto pensiero porta ad una buona azione, la buona azione porta ad una buona vita.
Programma:
- Introduzione teorica al secondo livello di Reiki
- Purificazione tramite Pranayama e ristoro vibrazionale tramite campane tibetane e gong
- L'attivazione al 2° livello di Reiki
- Spiegazione e "consegna" dei tre Simboli utilizzati nel II livello Reiki
-- Il Bisogno, L'Azione, Il Desiderio, la Preghiera, il Perdono, il Lasciar Andare, e L'Impegno con l'Universo .
- Trattamenti di Secondo Livello
- Pratiche meditative, esperienziali inerenti agli argomenti trattati.
- Condivisione e consegna attestati
 
Anche questo livello si inserisce nel contesto di "ANATHA REIKI" il Reiki del Cuore: un nuovo modo di interpretare il Reiki che introduce semplici elementi di Yoga al fine di aiutare maggiormente gli allievi a liberarsi dei blocchi e delle tensioni che ostacolano il libero fluire delle' Energia vitale.
Inoltre con ANATHA REIKI ci proponiamo di unire e di non dividere; vengono superati inutili divisioni proponendo una visione che offre una perfetta sintesi dei metodi Reiki più diffusi: il cosiddetto "metodo Usui" e il Reiki "Ryoho Tradizionale Giapponese" cogliendo gli aspetti migliori di ciascun metodo.
 
Cosi come nel primo livello, anche nel secondo livello di Anatha Reiki non si è lasciati soli. Continueranno mensilmente occasioni di approfondimento e scambi. Questi incontri saranno sempre gratuiti, o se lo si desidera, a offerta libera.
 
Il seminario si svolgerà presso il centro Yoga Fiordaliso in Via Bonifacio, 1/5 - Genova-
 
Per informazioni: puoi chiamare il 3332091489 o scrivere a
fiordalisoyogagenova@gmail.com
news